Chi siamo

Storia

abbigliamento como - crociLa storia della boutique Croci Abbigliamento di Como parte da lontano, dal 1926, quando la capostipite Monica Croci aprì la prima bottega in via Dante, appena fuori dal centro storico. Ai tempi era un negozio di quartiere e vendeva prodotti di merceria, profumeria, tessuti, filati per lavorare a maglia, pizzi e merletti.

Negli anni, grazie all’impegno e alla passione dei titolari, Croci è diventata una boutique e un marchio ben noto in tutta la provincia (l’abbigliamento Como per eccellenza), e dal 2010 il negozio si colloca nella splendida cornice di Piazza del Duomo a Como, all’angolo con via Cinque Giornate.

I locali della boutique furono originariamente ristrutturati nel 1930 dall’architetto Giuseppe Terragni, uno dei fondatori della corrente Razionalista. La facciata marmorea e le quattro grandi vetrine sono monumento nazionale.

Mission

L’attività viene portata avanti dalla terza e quarta generazione di discendenti della famiglia. Parte integrante della mission di Croci sono la ricerca stilistica costante e l’essere punto di riferimento per le donne che cercano una moda che vada oltre i trend effimeri, fatta di linee pulite, essenziali ma femminili, capi speciali che non risentano del passare del tempo. Uno stile che si potrebbe definire moda Como, fatto di innovazione ma anche di rigore ed eleganza.

Da sempre Croci seleziona solo abbigliamento fashion donna (primavera estate ed autunno inverno) che garantisca i massimi livelli qualitativi, con una particolare propensione per il Made in Italy e un corretto rapporto qualitá-prezzo.

Filosofia

La filosofia di Croci è improntata sull’accoglienza: ogni cliente per noi è unico e speciale. Il vero piacere, per noi, è costruire un dialogo che non si fermi alla semplice vendita: il gusto sta nell’incontro, nel concedersi un caffè insieme, nell’assaporare i biscotti appena sfornati dalla nonna Anna…E chiacchierare di fashion style, di fashion week, di novità, di colori, di tendenze moda…

In questo modo riusciamo a “cucire addosso” i capi alle nostre clienti, ad incontrare i loro reali desideri, a rispettarne la personalità e offrire loro i prodotti più adatti. I nostri abiti diventano un must nei guardaroba più raffinati e sono destinati a durare nel tempo.

I brand

I principali brand trattati sono: Herno, Liviana Conti, Seventy, High,  Diega, PierAntonioGaspari, Inuitoosh, Esemplare, Douuod, D.A.T.E, Grevi, Pin Up Stars, Agogoa, Fisico, LuisaMariaLugli ed altri prodotti di nicchia di piccole aziende meno conosciute ma dalla qualità ineccepibile ed esclusiva. Marchi sempre di alto livello, scelti con cura dalla boutique Como più chic ed accogliente che ci sia…

English