465 Views |  Like

Como Città dei Balocchi

Dal 24 novembre al 6 gennaio Como si trasforma in Città dei Balocchi e si accende di luci e colori grazie a proiezioni luminose che animano la città da piazza Duomo a San Fedele fino a piazza Volta; quest’ultima, quest’anno, è scenario di suggestive proiezioni che vedono protagonista Alessandro Volta e la seta, da sempre simbolo della città comasca.

In piazza Duomo, le proiezioni sono coloratissime e rappresentano paesaggi dell’europa del nord e,  novità dell’anno, sul Broletto è trasmesso il filmato grazie al quale il monumento “prende vita” e racconta ai bimbi una fiaba legata al Natale. In piazza San Fedele infine, si alternano il quadro di una madonnina e decorazioni gotiche.

Immancabile il mercatino di Natale, che con le sue sempre più numerose casette, che quest’anno si estendono anche in via Pretorio e via Boldoni, creano un villaggio dal sapore nordico. Gli espositori propongono oggettistica, idee regalo e specialità gastronomiche.

Appuntamento fisso poi in piazza Cavour con la pista di pattinaggio che mette a disposizione un servizio di noleggio pattini e un “amico delfino” per i più piccoli che vogliono imparare a pattinare.

Dal 6 dicembre inoltre, piazza Grimoldi farà da sfondo al tradizionale albero di Natale alto otre 16 metri, addobbato con migliaia di luci e con tantissimi angeli, e incorniciato dalle bellissime proiezioni delle vicine piazze.

Cosa dire di più? Correte numerosi ad ammirare l’atmosfera fiabesca che incornicia Como anche quest’anno e non rimarrete delusi!